Chi siamo

Studio Fotografico Da Re

DNA fotografico dal 1923

Uno studio, uno spazio di ripresa, quattro generazioni di fotografi.

Fotografia e video: due arti, due tecniche, integrabili e distinte, che segnano la via per disegnare i nostri soggetti. Il valore di un brand, un prodotto commerciale innovativo, una persona dal ruolo chiave in azienda o nella storia di una famiglia. Concetti a volte intangibili, esplicati in modo manifesto con uno scatto.

Spirito di innovazione ed expertise tecnico guidano la storia di questo studio da cento anni.

4 generazioni di fotografi

Era il 1923 quando Umberto Da Re Senior fondava il suo studio fotografico a Bergamo, dove allora c’era il capolinea del 2. È da qui che muovono i passi quattro diverse generazioni di fotografi e videomaker: Umberto Senior, Sandro, Paolo, Umberto e Matilde.

Curioso notare che il primo Umberto Senior iniziò la sua carriera in uno studio cinematografico milanese, così come l’ultimo esponente della famiglia, che ne porta anche il nome, è tornato ad occuparsi di questo mondo, ricoprendo oggi il ruolo di direttore della fotografia, oltre che di fotografo.

Il capostipite Umberto avvia una stretta collaborazione con l’Accademia Carrara, di cui ha fotografato le opere d’arte, e con l’Istituto Italiano Arti Grafiche.

Sandro Da Re

Ritratti, arte e la foto di Maria Montessori

Sandro Da Re continua sulla scia del padre, lavorando nello studio fotografico e sviluppando una predilezione per l’arte del portrait painting.
Tantissimi sono i ritratti, scattati anche a vip, personalità, politici e business men dell’epoca, che gli valgono la partecipazione con successo a concorsi e mostre nazionali e internazionali.

Tra tutti i ritratti a firma Sandro Da Re c’è quello celeberrimo a Maria Montessori: immortalata nel 1953, divenne quello che la Zecca Italiana scelse per le mille lire italiane.

Studio di fotografia business

Lo studio Da Re avvia una collaborazione con piccole e medie aziende, che diventa poco alla volta un vero e proprio core business dello studio fotografico Da Re grazie all’ingresso di Paolo Da Re in studio.

Lo studio Da Re diventa la soluzione ideale per la fotografia di impresa, per la fotografia corporate e per la fotografia commerciale e pubblicitaria: ADV, still life e foto pubblicitarie sono il nostro core business.

La Kodak supporterà quest’idea, diventando nel 1985 partner tecnico dello Studio Da Re. Sempre avanti dal punto di vista tecnologico, sin dai primi anni 2000 Paolo Da Re decide di votarsi al digitale, con grande lungimiranza e soddisfazione per i risultati.

Video e molto altro

Nello Studio Da Re essere all’avanguardia, a livello di tecniche e strumenti, è la norma, non l’eccezione.

Così come il digitale arriva subito, anche il servizio video per aziende e privati irrompe e prende piede tra le proposte dello studio Da Re, trovando nella figura di Umberto, il suo fautore ed esecutore materiale.

Lo studio si allarga e cresce ancora, realizzando servizi fotografici e video per grandi player italiani e portando a termine complessi lavori tecnici.

Conscio dei suoi quasi cento anni di attività, lo studio Da Re si schiude al futuro, pronto a modulare i suoi servizi a seconda delle necessità di ogni cliente.

Hai in mente un progetto? contattaci!

Form tutto il sito

You cannot copy content of this page