ARTICOLI STUDIO DA RE

Benemerenza Croce Rossa Italiana

Dal 5 aprile del 2020, lo Studio Da Re e in particolare Lorenzo Urbani, iniziano una collaborazione di volontariato con Croce Rossa Italiana. Lorenzo, durante la pandemia, propone a CRI Bergamo di realizzare un reportage per promuovere l’attività svolta dal personale sanitario durante un periodo di crisi, cercando di mostrare nel miglior modo possibile il lavoro, i sacrifici e le difficoltà a cui vanno incontro.

Collaborazioni con CRI Bergamo

Per i primi mesi, come già precedentemente riportato, Lorenzo Urbani con l’aiuto di Matilde Da Re hanno realizzato un reportage fotografico del personale sanitario al lavoro.

Attraverso il punto di vista di tre volontari di CRI Bergamo viene mostrata e raccontata la tragedia della pandemia.

A maggio 2020 lo Studio riunisce una squadra per sfruttare il materiale e creare il documentario Collateral Covid.

La collaborazione con CRI Bergamo continua in forma volontaria da parte di Lorenzo e Matilde che realizzano delle fotografie per gli auguri di Natale.

Lorenzo e Matilde si sono occupati negli anni nella realizzazione di reportage vari di eventi e creazione di supporti multimediali per i Social Network.

Nel 2022 viene assegnata allo studio Da Re la medaglia di Benemerenza in segno di gratitudine per aver dimosrato spirito di sacrificio ed assoluta abnegazione durante l’emergenza pandemica.

Per l’intero lavoro svolto si ringraziano principalmente Lorenzo Urbani e Matilde Da Re. Si ringrazia il team di “Strade, vite e coraggio” (Lorenzo Urbani, Andrea Facheris, Luciano Urbani, Matilde Da Re, Umberto Da Re, Rocco Bergamelli), il team di “Collateral Covid” (Lorenzo Urbani, Matilde Da Re, Umberto Da Re, Nicolò De Nunzio, Andrea Facheris, Marina Maestroni, Rocco Bergamelli, Adelina Shawan) e il team dello spot 5×1000 (Lorenzo Urbani, Matilde Da Re, Mirko Rossi, Rocco Bergamelli, Giorgio Gaffuri).

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo sui tuoi social!

Paolo Da Re

Paolo Da Re

Fondatore, Fotografo, Commerciale B2B

hai in mente un progetto?

CONTATTACI

Form tutto il sito